• Servizio Civile Nazionale Volontario

      A seguito dell'entrata in vigore della legge statale 6 marzo 2001, n. 64, istitutiva del Servizio Civile  Nazionale, la Casa del Sorriso, dopo avere compiutamente  valutato la portata ed il valore sociale del nuovo servizio e ritenendolo coerente con le proprie finalità statutarie, ha esteso la propria attività in tale interessante comparto che, alla stregua delle esperienze acquisite, si è rivelato come un momento educativo importante, una occasione di crescita personale dei giovani, una grande opportunità e soprattutto un volano verso il mondo delle professioni.

      Dall'aprile 2002, infatti, a seguito della sottoscrizione della prescritta convenzione con l'Ufficio Nazionale per il servizio civile  della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'Ente ha presentato e realizzato progetti a livello regionale, interregionale ed internazionale, che hanno coinvolto ad oggi oltre 5000 volontari nei settori d' intervento quali l'Assistenza, l'Ambiente, l'Educazione e  la Promozione Culturale.

      Iscritta alla 2° classe dell'albo nazionale degli enti di servizio civile, ad oggi è accreditata con 316 sedi di attuazione e realizzazione di progetti.

Attività

  • Cooperazione dei Paesi in via di Sviluppo

    Fra le molteplici attività istituzionali indicate dallo statuto sociale, l'art. 2 lettera H prevede che l'associazione collabora.

  • Sostieni La Casa del Sorriso -- 5 x mille

    Anche quest'anno puoi aiutare "La Casa del Sorriso onlus" destinando il contributo del 5 x mille del Tuo IRPEF.

  • Comunita Alloggio per Minori

    Servizio di comunità allo- ggio per minori sottoposti a provvedimento dell'Autori- tà Giudiziaria Minorile nell'- ambito delle competenze.

  • Centro
    Congressi

    Il Centro Congressi La Casa del Sorriso è una struttura elegante e dal design moderno, dotata di diversi spazi.

  • Servizio Civile Nazionale Volontario

    A seguito dell'entrata in vigore della legge statale 6 marzo 2001, n. 64, istitutiva del Servizio Civile Nazionale